Sabrina Salerno risponde alle critiche sui social dopo il tumore al seno, “Non devo stare a casa a piangere sul letto”

 

La showgirl Sabrina Salerno rilancia contro le critiche riguardanti la sua terapia dopo l’intervento di rimozione di un tumore al seno.

Il coraggio di reagire

La 56enne Sabrina Salerno ha recentemente affrontato il tema delle critiche ricevute sui social riguardo al suo stile di vita e alla sua attività fisica dopo aver subito un intervento per un tumore al seno il 18 settembre scorso. Con una serie di post sui propri profili, ha voluto chiarire la sua posizione e l’importanza del mantenere un atteggiamento attivo nonostante le difficoltà.

Una nuova fase

A meno di un mese dall’operazione, Sabrina Salerno ha condiviso che sta già affrontando la terapia ormonale e ha in programma di iniziare la radioterapia a dicembre. “Ottobre è stato il mese di un’estenuante attesa. Da fine mese in Francia mi aspettano 21 concerti”, ha detto. La showgirl ha evidenziato come questa esperienza le abbia offerto una nuova prospettiva sulla vita. “Ho compreso che tutto questo stravolgimento potesse essere un’opportunità di cambiamento personale profondo”, ha aggiunto.

Chiarezza sui percorsi di cura

In risposta ai commenti inappropriati, Sabrina Salerno ha affermato: “A mio parere i pazienti devono fare i pazienti, i chirurghi i chirurghi, gli oncologi gli oncologi”. Ha sottolineato che ogni individuo ha la propria storia e il proprio percorso. “Quando non si conosce la situazione di una persona, non si dovrebbe parlare”, ha aggiunto, facendo appello a una maggiore comprensione.

Attività fisica e ripresa lavorativa

Rispondendo a chi l’ha accusata di non prendersi cura della sua salute andando in palestra, Sabrina Salerno ha ribadito che gli oncologi incoraggiano l’attività fisica. “Ho ricevuto messaggi di persone che mi hanno detto se non mi vergognavo ad andare in palestra. A queste stesse persone dico che gli oncologi consigliano vivamente alle persone che sono nella mia situazione di continuare ad allenarsi”, ha chiarito. La showgirl ha anche confermato la sua intenzione di tornare al lavoro, affermando che, una volta tolto il tumore, avrà la possibilità di continuare la sua carriera.

Sabrina Salerno non ha intenzione di fermarsi e guarda al futuro con determinazione.

Lascia un commento